Che cosa potrebbe essere più bello che rilassarsi nelle nostre terme dopo una passeggiata lunga o un giro in bicicletta?
Le camminate sulle nostre montagne non sono solo belle, ma anche istruttive.
Più di 200 km di sentieri segnalati sono pronti da primavera a fine autunno. Parecchi sentieri sono già stati apprezzati da personaggi famosi tanti anni fa. Lo storico passo “Gemmi” era traversato da secoli e fino oggi è un raccordo popolare fra Leukerbad e Kandersteg, una camminata per tutta la famiglia.
Ci sono anche delle passeggiate più corte, per esempio il “Römerweg, vicino al paese, o la camminata sulle scale ad Albinen – una passeggiata storica fra Leukerbad e Albinen. Per quelli più ambiziosi, ci sono le camminate in alta montagna come i collegamenti al Lötschental via il passo Resti, a Crans-Montana via l’alpe sopra Varen o il giro del Wildstrubel.
Inoltre ci sono dei sentieri a “tema” – il sentiero delle sorgenti termali con informazioni sull’acqua, il sentiero delle cappelle o il sentiero dei ghiacciai nella zona Lämmeren. Nella valle, ci sono dei sentieri dedicati al vino, alla cultura e al clima.
La scelta è grande e perciò, Leukerbad Turismo vi offre delle carte panoramiche gratuite con le proposte per le escursioni.